Francesco Rocca

Francesco Rocca

sito di francesco rocca presidente croce rossa
sito di francesco rocca presidente croce rossa

Il progetto

Branding e Reputazione digitale, Nuovo sito web, Progetto editoriale, SEO.

Attività sviluppate

Personal Branding, Identity, Reputation. Web Development, Web Writing, SEO.

Guarda il progetto

La progettazione del sito web è stata strutturata su tre livelli paralleli: contenuti (progetto editoriale), grafica e layout (progetto grafico), navigazione e applicazioni (progetto tecnico). Il processo di User Experience Design è avanzato in un’ottica funzionale al progetto. Dopo la definizione dell’interfaccia grafica, dello stile grafico e iconografico complessivo, è avvenuta la proposta di immagine coordinata, definita nella fase di personal brand design. Il layout è stato scelto tra diverse ipotesi di design organizzate per direttrici. Terminata la fase di Design Exploration, la prototipazione e la scelta del layout rispondente alle esigenze comunicative e tecniche si è impostato il lavoro per il digital graphic format definitivo da sviluppare.
L’elaborazione della Digital Identity è quindi passata attraverso la fase tecnica: piattaforma tecnologica su base LAMP (Server Linux, Apache, MySQL, PHP) con utilizzo di Javascript, Framework JQuery, AJAX. La soluzione lato front-end è stata realizzata in funzione di una migliore resa e usabilità cross-device e cross-browsing, con particolare attenzione al mobile. Architettura dell’informazione e usabilità sempre protagoniste. Struttura semantica, tassonomie, cms multilingua le basi su cui abbiamo impostato lo scheletro del blog, di cui abbiamo curato il piano editoriale, la definizione delle linee guida e del modello di engagement più adatto. La strategia editoriale fa emergere il racconto di Francesco Rocca tra note più tecniche, a favore di memorabilità e riconoscibilità.

RIASSUMENDO
  • Personal Brand Identity
  • Competitor Analysis
  • Web Development – UX
  • SEO – Link development
  • Pianificazione Editoriale

Contattami